Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
PiratinViaggio, trend 2023 tra effetto last minute e ispirazione social

Cosa guida le scelte dei viaggiatori e quali sono le mete ambite?

I driver di scelta sono hobby e interessi al 71%, ma il 43% si lascia ispirare dai social. Questo, è decisamente un punto vincente per i Pirati, da sempre presenti sui social e che a gennaio hanno fatto il proprio ingresso su TikTok, che sempre più si evolve a motore di ricerca per i viaggi e sempre più si allontana da social esclusivo dei giovanissimi.

Ci piace nominarci precursori della tendenza social media, da Facebook ormai il canale del passato, in 10 anni abbiamo esplorato i social quali canali vendita, aiutandoci a creare una storia e rafforzandoci, creando partnership con coloro che prima ci consideravano concorrenti”. PiratinViaggio è infatti il primo mercato in termini di iscritti su Instagram con oltre 2 milioni di follower e 17 milioni di sessioni al mese, e 11 milioni di fan su Facebook.

Nella scelta della destinazione, i dati dell’osservatorio indicano come i rispondenti si dividano equamente tra Italia ed Europa (rispettivamente al 40%); un numero nettamente inferiore contraddistingue coloro che hanno scelto mete al di fuori dei confini europei (20%). Più nello specifico, per la Gen Z “domina” l’Europa, scelta da ben il 60% del campione intervistato, rispetto all’Italia (23%) e all’extra-Europa (17%). Per i Millennials la divisione risulta meno netta con il 43% di preferenze per l’Europa, il 36% per l’Italia e il 21% per altre mete internazionali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
piratinviaggio estate 2023piratinviaggio last minutepiratinviaggio offerte esclusivepiratinviaggio osservatoriopiratinviaggio pacchettipiratinviaggio pirani on tour




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.