Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Plenitude è main partner di Pallacanestro Olimpia Milano

Plenitude, siglata partnership con Pallacanestro Olimpia Milano per la diffusione della cultura della sostenibilità e dell’innovazione

Plenitude, Società Benefit controllata al 100% da Eni, è main partner di Pallacanestro Olimpia Milano, la squadra 29 volte Campione d’Italia, per l’attività internazionale del club. Con questa partnership Plenitude intende contribuire ulteriormente, attraverso lo sport, alla diffusione della cultura della sostenibilità e dell’innovazione, principi che in quanto Società Benefit già persegue per le persone e le comunità. Nel 2021, infatti, Plenitude è stata la prima grande azienda del mondo dell’energia a diventare Società Benefit integrando all’interno del proprio Statuto Societario, accanto agli obiettivi di profitto, anche quello di avere un impatto positivo sulla società e l’ambiente. Insieme a Olimpia Milano, Plenitude vuole infatti sviluppare iniziative di education e di riqualificazione energetica in linea con la strategia di sostenibilità del Gruppo Armani. Plenitude ha scelto Olimpia Milano anche per il prestigio che vanta la squadra nei paesi europei in cui la squadra è presente e che ospitano le partite di Eurolega, la principale competizione cestistica europea.

L’Amministratore Delegato di Plenitude, Stefano Goberti ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere accanto a Olimpia Milano per contribuire con il nostro impegno a diffondere la cultura della sostenibilità anche nello sport, e in particolar modo nel basket, ad oggi considerato uno dei più importanti fattori di aggregazione sociale. La pallacanestro e lo sport in generale possono infatti contribuire al miglioramento della vita sociale delle persone e trasmettere valori quali coraggio, passione, condivisione, solidarietà, inclusione e correttezza che sono i principi fondanti di ogni società sana e strumenti straordinari per costruire competenze trasferibili in altri contesti di vita”.

Il general manager dell’Olimpia Milano, Christos Stavropoulos ha detto: "Siamo felici di avviare questa partnership con Plenitude, un’azienda importante che ci ha trasmesso soprattutto la volontà di condividere con noi i principi sociali e i valori che da sempre contraddistinguono anche la nostra società. Questo rapporto nasce con tutte le caratteristiche per durare nel tempo. Siamo orgogliosi di esportare in tutta Europa, durante l’Eurolega, un marchio così prestigioso”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
plenitude 2022plenitude energia rinnovabileplenitude eniplenitude eni gas e luceplenitude partnership




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.