Corporate - Il giornale delle imprese
Samsung svela la nuova serie Galaxy Book Pro: “Laptop is history”
Nuove stelle nella galassia Samsung: i modelli Galaxy Book, Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360 sono pronti a rivoluzionare l’ecosistema dei portatili
Galaxy Unpacked: Samsung si apre a una nuova era di laptop
Samsung mette sul tavolo le sue carte, svelando in mondovisione una mano vincente per il 2021. Il gigante sudcoreano dell’elettronica ha ospitato questo pomeriggio l’evento “Galaxy Unpacked”, bypassando gli ostacoli della pandemia con una diretta streaming che ha catalizzato l’attenzione di milioni tech enthusiasts da ogni parte del globo.
Alla luce dell’anno appena trascorso, la firma tech ha posto l’accento sull’importanza assunta dai dispositivi di ultima generazione nelle nostre vite. La vita di chi ha saputo adattarsi e trasferire lavoro e affetti nello spazio rispetto di un appartamento, e riscoperto l’importanza di rimanere connessi e ritrovare il necessario all’interno della cornice di uno smartphone o un laptop.
Su questa premessa è stata presentata la nuova linea di Galaxy Book, figlia di un processo di ibridazione fra l’efficacia dei laptop e la maneggevolezza di smartphone e notebook. Ecco allora “spacchettate” le proposte: Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360 per la categoria dei portatili e il nuovo Galaxy Book per i PC ad alte prestazioni. Dispositivi che promettono di ridefinire la Galaxy experience attraverso soluzioni hardware e software scaturite della collaborazione con i colossi Microsoft e Intel.
“Laptop is history” è la provocazione lanciata da Samsung, che intende affacciarsi a una nuova era di personal computer ultraportatili, fatta di dispositivi più sottili, flessibili (fino a 360 gradi), leggeri e allo stesso tempo resistenti e altamente performanti.
Disegnata per ottimizzare la produttività, potenziare la creatività e sbalordire l’utente ormai sempre più preparato ed esigente, la serie Galaxy Book Pro presenta innovazioni mobile d’avanguardia e un design estremamente compatto, progettato sulle abitudini dei consumatori mobile-first, con l’obiettivo di semplificare l’esperienza d’uso quotidiano e renderla più fluida e intuitiva. Ad impreziosire l’esperienza saranno un nuovo processore Intel Core di undicesima generazione e la scheda grafica Intel Iris X per garantire velocità e capacità grafiche - ne siamo sicuri – strabilianti.