Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni
BenjaminSmith AFKL RodolpheSaade CMACGM

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Air France-KLM firma un accordo con il gruppo CMA CGN

Un accordo commerciale quello tra il Gruppo Air France-KLM e CMA CGM, due importanti esponenti nel settore dei trasporti e della logistica. La partnership strategica a lungo termine nel trasporto aereo di merci globale sarà di durata decennale e ha il fine di vendere congiuntamente la capacità di trasporto aereo di merci dei due Gruppi, fornendo ai clienti più opzioni per le loro esigenze di trasporto. Infatti, le due parti combineranno le loro reti cargo complementari, la piena capacità di carico e i servizi dedicati al fine di costruire un'offerta ancora più competitiva grazie al know-how senza rivali e all'impronta globale di Air France-KLM e CMA CGM. Inoltre, il Gruppo CMA CGM diventerà azionista di riferimento del Gruppo Air France-KLM. I due attori globali hanno in comune l'ambizione di aumentare la sostenibilità e a tal proposito si sono entrambi impegnati nel Net Zero Carbon entro il 2050.

 

Rodolphe Saadé, Presidente e CEO del Gruppo CMA CGM, ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto di questa partnership strategica con Air France-KLM. Ci consente di accelerare in modo significativo lo sviluppo della nostra divisione aerea, CMA CGM Air Cargo, che è stata creata appena più di un anno fa e per posizionare le nostre due società tra i principali attori mondiali nel trasporto aereo di merci. Questa partnership è pienamente in linea con la strategia di CMA CGM e la sua ambizione di diventare un leader nella logistica integrata, a vantaggio dei suoi clienti. Attraverso la nostra partecipazione nella società, Air France-KLM potrà contare su di noi per supportare il suo sviluppo futuro”.

 

“Questa partnership strategica sfrutta le competenze, le competenze e le attività complementari di Air France-KLM e CMA CGM. Si tratta di un passo fondamentale che rafforzerà ed amplierà significativamente la posizione del Gruppo nel settore del trasporto aereo di merci. Sono anche estremamente lieto che questa partnership commerciale con CMA CGM abbia portato alla loro decisione di investire direttamente nel Gruppo Air France-KLM, dimostrando una forte testimonianza della loro fiducia nel futuro successo del nostro Gruppo” ha commentato Benjamin Smith, CEO del gruppo Air France-KLM.

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Iscriviti alla newsletter
Tags:
air france-klm




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.