Corporate - Il giornale delle imprese

Sky, presentata la line-up della stagione 2023/2024

di Redazione Corporate

Nuove serie TV, tanto sport live, il grande cinema, gli show più attesi, le news e l’innovazione, arte, natura e documentari

La lista prosegue con i prestige drama HBO, dalle novità assolute del prossimo anno The Regime con Kate Winslet e Hugh Grant e The Sympathizer di Park Chan-wook, con Robert Downey Jr., alle nuove stagioni (in arrivo prossimamente) delle premiatissime House of The Dragon e The White Lotus. E inoltre, le nuove serie a brand Sky Original in questi giorni o prossimamente sul set: la dramedy Hanno ucciso l’Uomo Ragno - La vera storia degli 883, diretta da Sydney Sibilia, la seconda stagione di Blocco 181 ancora in collaborazione con Salmo. Due nuovi progetti in sviluppo vengono annunciati oggi: Piedone, con Salvatore Esposito erede spirituale del personaggio reso immortale da Bud Spencer, e la serie TV La Mala (titolo provvisorio) sulla Milano criminale degli Anni ’70, ispirata all’omonima docu-serie Sky Original di grande successo.

Le novità Sky Sport e Sky Cinema

Ma Sky è anche l'indiscussa Casa dello Sport, con grandissima quantità e varietà di contenuti sportivi, da sempre centrali nell’offerta della media company. Dal calcio ai motori, dal tennis al basket, ma anche rugby, golf, atletica, volley, nuoto e molto altro: su Sky Sport più di 20 discipline, sfide avvincenti, campioni che fanno sognare, record da migliorare e tante produzioni originali per rivivere le imprese sportive e i protagonisti che le hanno rese tali. Sono quattro i nuovi annunci che si inseriscono in un panorama di eventi già denso di appuntamenti non stop: il calcio con UEFA EURO 2024, un nuovo accordo pluriennale con il basket NBA, il Sei Nazioni di rugby fino al 2025 e la vela con il ritorno dell’America’s Cup. Nella Casa dello Sport è appena iniziata un’estate ricca di eventi imperdibili per tifare gli atleti italiani, tra Nations League, mondiali ed europei e ci si avvia verso l’inizio della stagione 2023/2024 con oltre 9.000 ore di sport e studi live.

Con tantissime prime visioni all’anno, anche nella prossima stagione Sky Cinema propone un’offerta completa, per tutti i gusti: il meglio del cinema italiano e internazionale, le pellicole di qualità premiate ai grandi festival, le saghe che hanno fatto la storia del cinema, tanti contenuti per i più piccoli e un’ampia varietà di titoli e di generi, per tutta la famiglia. Tra i contenuti in arrivo l’amatissima collection de I delitti del BarLume, il film Sky Original Vangelo secondo Maria e grandi successi come Dungeons & Dragons - L’onore dei ladri, Il Gatto Con Gli Stivali 2 - L’ultimo desiderio, Super Mario Bros. - Il film, Tàr Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti.

L'intrattenimento firmato Sky

Stagione ricchissima anche per gli show con tutti i titoli più amati dell’intrattenimento made in Sky, come X Factor condotto nuovamente da Francesca Michielin e con in giuria Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan, MasterChef Italia con il trio delle meraviglie Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, e la nuova stagione dello straordinario viaggio di Pechino Express, reduce da un’annata esaltante e indimenticabile. E poi ancora, gli episodi inediti di imperdibili show cult: Alessandro Borghese 4 Ristoranti, Bruno Barbieri - 4 Hotel, Quattro matrimoni con Costantino Della Gherardesca.

Non mancheranno nella prossima stagione le grandi produzioni di Sky Arte, che da oltre dieci anni continua la sua mission di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale nazionale e internazionale e che è ormai un punto di riferimento per il mondo della cultura; tra i titoli più attesi Borromini e Bernini. Sfida alla perfezione e Michelangelo. Santo e peccatore.