Corporate - Il giornale delle imprese
Sky, presentata la line-up della stagione 2023/2024
Nuove serie TV, tanto sport live, il grande cinema, gli show più attesi, le news e l’innovazione, arte, natura e documentari
Su Sky Documentaries sono in arrivo documentari di grande qualità produttiva e creativa, con una narrativa di alto livello, con titoli come la docu-serie Mario Rostagno (titolo provvisorio) e Moda. Una rivoluzione italiana, mentre Sky Nature si conferma una finestra sul pianeta, con i suoi contenuti di alta qualità dedicati all’esplorazione delle bellezze della natura; tra tutti il documentario La Marmolada (titolo provvisorio). L'obiettivo è riuscire a sensibilizzare il pubblico sulle principali tematiche ambientali, da sempre valore centrale del Gruppo Sky, che con la campagna Sky Zero si è impegnato a diventare net zero carbon entro il 2030.
Le novità su Sky TG24 e TV8
Anche su Sky TG24 prenderà il via una nuova stagione ricca di appuntamenti e novità. Il canale all news informa ogni giorno attraverso una narrazione sempre più moderna e innovativa, anche dal punto di vista dei format e dei linguaggi, garantendo il racconto delle più importanti notizie italiane e internazionali. Un impegno che ha raccolto il favore del pubblico e ne ha fatto, secondo la ricerca Digital News Report 2023 di Reuters Institute, il secondo brand di informazione più affidabile, preceduto solo dall’agenzia di stampa ANSA.
Per il prossimo anno in arrivo una serie di approfondimenti sull’intelligenza artificiale, con la creazione di un team A.I. dedicato, e appuntamenti come Earth4all - Il mondo di Francesco, reportage sull’impegno del Papa nel sostenere i temi ambientali; Ventenni, un ciclo di interviste per capire meglio la Gen Z; le docuserie originali Dove nessuno guarda - Il caso di Elisa Claps e Essere Umani - Manaus, entrambe a cura di Pablo Trincia e realizzate in collaborazione con Chora Media. Non mancheranno ovviamente i nuovi appuntamenti con Sky TG24 Live In, il format ideato dal canale all news per creare sul territorio un’occasione di confronto, commento e dibattito.
Su TV8, il canale free to air di Sky, la prossima stagione televisiva sarà all’insegna dell’intrattenimento con prime tv free e produzioni originali distintive e identitarie. Attesissimi i big show di Sky, come MasterChef Italia, X Factor e Pechino Express che a partire dall’autunno saranno in prima visione in chiaro, e confermate le principali produzioni originali come 100% Italia, Celebrity Chef e GialappaShow, che tornano con le nuove edizioni.