Corporate - Il giornale delle imprese

UniCredit supporta l'America's Cup: al via la 37esima edizione

di Redazione Corporate

Orcel (UniCredit): "La sostenibilità ambientale e sociale sono una priorità per noi e questa partnership ci aiuterà a dare un contributo significativo"

Questo impegno per la sostenibilità ambientale e sociale è rispecchiato dalle recenti azioni di UniCredit. La Banca è da sempre attenta a finanziare la crescita sostenibile in collaborazione con i propri clienti e quest'anno ha lanciato il Finanziamento Futuro Sostenibile in Italia, oltre ad aver avviato diverse iniziative educative rivolte ai giovani attraverso UniCredit Foundation. La "Call for Education" di giugno si proponeva di finanziare progetti educativi in tutto il continente, mentre a luglio la Fondazione ha collaborato con Junior Achievement Europe investendo 6,5 milioni di euro in programmi educativi in dieci paesi in cui opera la Banca.

Andrea Orcel, Group CEO & Head of Italy di UniCredit, ha affermato: "UniCredit è orgogliosa di essere Global Partner di una competizione con un patrimonio così ricco come l'America's Cup. Il trofeo è il simbolo delle incredibili imprese che si possono realizzare grazie al lavoro di squadra e alla determinazione nel perseguire un obiettivo comune. Queste sono anche le forze trainanti di tutto ciò che facciamo in UniCredit i nostri recenti successi, nonostante le 'acque agitate' del contesto macroeconomico, ne sono la prova e quindi questa è una partnership naturale. Questo vale anche per la sostenibilità. Ammiriamo il lavoro di Grant e del team dell'AC per allinearsi all'Agenda 2030 di World Sailing sulla sostenibilità in quanto World Sailing Special Event. La sostenibilità ambientale e sociale sono una priorità per UniCredit e questa partnership ci aiuterà a dare un contributo significativo in entrambe le aree per tutti i nostri stakeholder".

"L'America's Cup è entusiasta di dare il benvenuto a UniCredit Group nella sua famiglia, in qualità di Global Banking Partner della 37a America' Cup di Barcellona. I valori di integrità, responsabilità e attenzione alle persone del Gruppo UniCredit si rispecchiano in tutto ciò che ci siamo prefissati di raggiungere con la competizione. Ad esempio, proprio come la banca, anche noi siamo determinati a promuovere la diversità, come fatto attraverso gli eventi Youth & Puig Women's Cup. Inoltre, in linea con le azioni di UniCredit a favore della sostenibilità e con il suo obiettivo di fornire alle sue comunità le leve per il progresso, anche noi ci siamo impegnati in materia di sostenibilità con l'obiettivo di rafforzare le comunità locali di Barcellona. L’innovazione è parte integrante di ciò che serve per competere e vincere l'America's Cup. Siamo entusiasti di lavorare con un partner che condivide molti dei nostri stessi valori e non vediamo l'ora di lavorare con Andrea e il suo team globale per portare al pubblico un viaggio straordinario nel 2024", ha concluso Grant Dalton, CEO di America's Cup Events