Economia

Patuano si fa imprenditore. Rumors

L'ex manager di Tim ed Edizione apre una società per la consulenza negli investimenti

Marco Patuano diventa imprenditore. Nei giorni scorsi, secondo i rumors, l'ex amministratore delegato di Tim prima ed Edizione poi si è presentato a Milano nello studio del notaio Giuseppe Franco per costituire la newco Mp Invest di cui è socio e amministratore unico.

La società, basata a Roma, ha un capitale iniziale di 10 mila euro e ha come oggetto la consulenza finanziaria, direzionale, organizzativa e gestionale con focalizzazione prevalente nel settore finanziario, industriale, nelle infrastrutture, nei media e nelle tecnologie digitali.

L'advisory, scrive Italia Oggi, di cui si occuperà la nuova società di Patuano si rivolgerà a privati e imprese, ma anche ai fondi di private equity nell'identificazione di opportunità d'investimento e nell'assessment industriale delle stesse. Mp Invest potrà comunque esercitare anche l'attività tipica di holding, di acquisizione e gestione di partecipazioni. Lo scorso anno Patuano è entrato nel consiglio d'amministrazione del Milan di cui possiede una manciata di azioni mentre la scorsa primavera ha lasciato la guida di Edizione, la cassaforte della famiglia Benetton.