A- A+
Economia
Pensioni, bollette, tetto al contante e pos: che cosa cambia nella manovra

Serracchiani ha aggiunto che al presidente della Camera saranno presto inviate delle lettere "nelle quali le opposizioni rileveranno tutta l'attività svolta in commissione, dall'ammissibilità degli emendamenti del governo, alle forzature fatte, a quello che è accaduto oggi in Ufficio di presidenza" sul calendario dei lavori. Il Pd, sottolinea, "non aderisce più ad accordi di alcun tipo sui tempi e altro. Prima vogliamo capire quali sono le intenzioni del governo sulla manovra e quali sono le possibilità di interloquire con l'esecutivo" sulla legge di Bilancio.   

Sulla stessa linea si è espresso Matteo Richetti, capogruppo di Azione-Italia viva: "Quel che sta accadendo non ha precedenti. Siamo al 19 di dicembre: non si è approvato un emendamento, non ci sono i pareri dei relatori e stanotte è sostanzialmente arrivata una manovra sostitutiva", con l'ultimo pacchetto di modifiche depositato dall'esecutivo.

Sugli emendamenti del governo che hanno passato il vaglio dell'ammissibilità ma che le opposizioni considerano norme ordinamentali, Richetti ha aggiunto: "Nella relazione con la quale il governo ha accompagnato le cento misure della notte si fa riferimento a norme ordinamentali che non possono far parte della legge di Bilancio. Il presidente Mangialavori le ha invece rese ammissibili, riteniamo di essere pienamente in un conflitto. Ci siamo rivolti a Fontana e chiediamo che nella giornata di oggi questi aspetti vengano chiariti". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bollettemanovrapensionipos





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.