A- A+
Economia
Poste, Eni, Terna, Enel e Leonardo: gli stipendi monstre dei manager. Le cifre

Secondo i calcoli effettuati da Quotidiano Nazionale in testa alla classifica dei top manager spunta Descalzi che nel 2021 ha ricevuto un compenso totale pari a 5,85 milioni, di cui 1,6 milioni sulla parte fissa. Segue poi l'altro colosso energetico, Enel. Sempre nello stesso anno, secondo QN, Starace ha guadagnato 4,58 milioni di euro, mentre Crisostomo ha guadagnato 533mila euro. In Poste Italiane lo stipendio si abbassa di qualche milione: Del Fante nel 2021 ha percepito un compenso totale di un milione e 638mila euro, di cui un milione e 255mila per la componente fissa, il resto variabile. 

Nella società che gestisce la rete elettrica italiana, Terna, Donnaruma ha invece ricevuto un compenso di 1,724 milioni di euro, dei quali 1,085 dalla parte fissa, mentre Bosetti 239mila euro. Infine in Leonardo, l’azienda attiva nei settori della difesa, dell'aerospazio e della sicurezza con un fatturato di 14,7 miliardi di euro, nel 2021 Profumo ha guadagnato un milione di euro tondi.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enelenileonardopostestipendioterna





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.