A- A+
Economia
Safilo, termina in anticipo il rapporto con Max Mara

Safilo, termina in anticipo il rapporto con Max Mara

Come riporta PambiancoNews, Safilo e Max Mara hanno concordato la cessazione del contratto di licenza delle collezioni di occhiali da sole e da vista a marchio Max Mara. Lo comunica una nota del player italiano dell’occhialeria, fissando al 31 ottobre 2020 la fine dell’accordo. “Nel 2019 – spiega il comunicato di Safilo -, la licenza Max Mara rappresentava meno del 2% delle vendite nette del Gruppo”. La separazione avverrà dunque prima del previsto: i termini contenuti nell’ultimo rinnovo, siglato nel 2016, ne avevano fissato la scadenza al 2023. L’intesa tra Safilo e Max Mara è nata nel 1997.

Calano le vendite nel primo trimestre, bene l'online

Secondo quanto comunicato agli inizi di maggio, Safilo ha chiuso il primo trimestre dell’anno con vendite per 221,1 milioni di euro, in calo dell’11,5% a cambi costanti. L’ebitda adjusted si è fermato a 5,8 milioni, in calo del 70,8% rispetto ai 20 milioni registrati nel medesimo periodo dell’esercizio precedente. L’utile industriale lordo del primo trimestre, pari a 109,4 milioni, è risultato in calo del 16% rispetto a 130,2 milioni di euro nel primo trimestre 2019, con un margine sulle vendite che è sceso dal 52,7% al 49,5 per cento. L’online, invece, ha messo a segno una prestazione positiva: le vendite totali sono cresciute di quasi il 25% a cambi costanti, rappresentando il 6% delle vendite nette del gruppo nel periodo, dal 4% nello stesso trimestre 2019.

Commenti
    Tags:
    safilo max marasafilomax mara




    
    in evidenza
    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

    Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


    motori
    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.