A- A+
Economia
Saipem, nuovo maxi-collocamento: obbligazioni per 500 mln, scadenza nel 2029
borsa finanziaria

L’Emittente, in proprio e per conto degli Original Guarantors e delle sue società controllate, assumeranno, in linea con la prassi di mercato per operazioni similari e per un periodo di 90 giorni dalla Data di Emissione (come di seguito definita), impegni di inalienabilità (c.d. lock-up) in relazione alle Azioni, a taluni strumenti finanziari alle stesse collegate e ad operazioni similari (o derivate) aventi ad oggetto le Azioni, fatte salve alcune eccezioni in linea con la prassi di mercato.

I risultati del Collocamento e del Concurrent Delta Placement nonché i termini finali dell’emissione delle Obbligazioni, che saranno determinati una volta completato il processo di bookbuilding, verranno annunciati non appena disponibili. Il regolamento delle Obbligazioni è previsto in data 11 settembre 2023 (la “Data di Emissione”). L’Emittente intende presentare la richiesta di ammissione delle Obbligazioni alla negoziazione sul mercato Vienna MTF gestito dalla Borsa di Vienna entro 90 giorni dalla Data di Emissione.

Nel contesto del Collocamento, BNP PARIBAS agirà in qualità di Sole Structuring Bank. BNP PARIBAS, HSBC, Intesa Sanpaolo e UNICREDIT BANK AG agiranno in qualità di Joint Global Coordinators nell’ambito del Collocamento e del Concurrent Delta Placement. BNP PARIBAS, HSBC, Intesa Sanpaolo, UNICREDIT BANK AG, ABN AMRO in collaborazione con ODDO BHF, Banca Akros – Gruppo Banco BPM, Citigroup e DEUTSCHE BANK AKTIENGESELLSCHAFT agiranno in qualità di Joint Bookrunners nell’ambito del Collocamento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
saipem





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.