A- A+
Economia
Stefano Cuzzilla prossimo presidente di Trenitalia

Trenitalia, Stefano Cuzzilla verso la presidenza

Stefano Cuzzilla sempre più vicino a diventare il nuovo presidente di Trenitalia. Come amministratore delegato verrà confermato Luigi Corradi. Cuzzilla, infatti, sembra aver convinto il Ministro Matteo Salvini a puntare su di lui. Il Cda che lo nominerà si terrà domenica 14 maggio.

Cuzzilla, d’altronde, è membro del board di Fs dal 2021. Una posizione che ha fatto storcere il naso a qualcuno, ma si tratta di un non senso. È il governo, infatti, che nomina i vertici delle società partecipate, non il cda della holding.

LEGGI ANCHE: Gdf, a De Gennaro il comando temporaneo. Governo in stallo sulle nomine

Cuzzilla viene indicato come vicino a Forza Italia. Per venire nominato presidente di Trenitalia, il manager dovrà lasciare il suo incarico nel board di Fs, dove con ogni probabilità verrà chiamato qualcuno vicino a Fratelli d’Italia

Chi è Stefano Cuzzilla

Cuzzilla è a capo di Federmanager dal maggio 2015. Nato a Roma nel 1965, laureato in Giurisprudenza, è dirigente industriale presso Enav.

E’ Amministratore delegato di I.W.S – Industria, Welfare, Salute S.p.A. e presidente di 4.Manager, Associazione costituita da Federmanager e Confindustria per la realizzazione di attività e strumenti di comune interesse verso i soggetti destinatari della contrattazione collettiva nazionale.

Da maggio 2021 è Consigliere di amministrazione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cuzzilla





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Nissan lancia il nuovo Qashqai nelle concessionarie italiane

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.