A- A+
Economia
Superbonus, crediti a rischio per 6 mld. Caldaie, un contratto su tre salta

Superbonus, su 20 mld sono seriamente a rischio 6,1. Ecco perchè

Il governo è alle prese con la bufera politica e non solo scoppiata in seguito alla decisione di sospendere la cessione dei crediti per il Superbonus. Il ministro dell'Economia Giorgetti ha parlato di un debito medio per ogni italiano di 2 mila €, una cifra non più sostenibile e che come precisato poi dalla premier Meloni "metterebbe a rischio la prossima finanziaria". Di quasi 20 miliardi di crediti fiscali legati al bonus edilizio - si legge sul Sole 24 Ore - solo 6,1 sono realmente a rischio per via delle frodi sul bonus facciate. Intanto il governo studia un'apertura selettiva per le compensazioni negli F24 dei crediti d'imposta.

Superbonus, svolta dal governo: ecco cosa cambia 

Si tratta dei documenti generati da cessione dei bonus fiscali e da sconti in fattura, consentendo così - prosegue il Sole - solo alle banche che stanno per esaurire i plafond fiscali di di intervenire e accettare le pratiche. Sul mercato l'effetto del decreto deciso dal governo, che ha bloccato la cessione dei crediti, non si è fatto attendere e adesso i numeri rischiano davvero di diventare molto grandi. Si stima che circa un terzo dei contratti per la sostituzione di caldaie e infissi rischia di andare in fumo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
superbonus





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.