A- A+
Economia
Tasse, un mese in più per il 730. Al via l'assegno unico per i figli
(fonte  pixerpay)

Slittamento di un mese: dal 30 settembre al 31 ottobre prossimo. Ci sarà più tempo per presentare il modello 730. Coerentemente con l’impegno ad alleggerire gli obblighi fiscali, impegno che si è reso necessaria a causa dell’emergenza Covid, il Governo, riporta il Messaggero, è pronto a rinviare i termini relativi alla dichiarazione che riguarda i contribuenti.

Scelta suggerita da ampi settori della maggioranza e che si è resa necessaria anche dal fatto che quest’anno Caf e intermediari saranno alle prese con l’introduzione dell’assegno unico per i figli, una riforma che comporta ulteriori impegni per chi deve occuparsi delle dichiarazioni.

Lo slittamento dei termini di presentazione del 730 (attraverso la precompilata messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate che può essere usata anche con il canale “fai da te”), prosegue il quotidiano del gruppo Caltagirone, è in qualche modo collegata al rinvio dei versamenti Irpef del saldo 2019 e dell’acconto 2020 che, norme alla mano, dovranno essere effettuati entro il 30 giugno, oppure entro il 30 luglio, maggiorando gli importi da versare dello 0,40%. Il Governo ha ormai deciso di posticipare i termini dei versamenti almeno al 20 luglio prossimo.

Commenti
    Tags:
    dichiarazione redditi 730termine presentazione dichiarazione redditi 730




    
    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.