Economia

Top Manager Reputation: Descalzi vola al primo posto, poi Starace e Messina

I tavoli che scottano sono quelli dell'energia. L’indagine di Reputation Science sulla reputazione online dei top manager

Così come fondamentale è il tema della nostra dipendenza dalla Russia, argomento sul quale si è espresso Francesco Starace: le sue parole all’Europa sulle fonti di approvvigionamento e sulle rinnovabili ribadiscono uno standing internazionale costruito nel tempo.

I top manager italiani, in un contesto globale fragile e segnato dalla crisi, emergono sempre più. Si prenda ad esempio Carlo Messina (77.48): l’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo ha siglato con l’Agenzia Onu per i rifugiati due accordi per aiutare la popolazione Ucraina, per i quali è stato ringraziato dall’Alto commissario Unhcr.

In crescita Stefano Antonio Donnarumma (76.89), che ha presentato i risultati 2021 e ribadito l’impegno di Terna sulle rinnovabili, quinto Matteo Del Fante (76.55) di Poste Italiane. Sale John Elkann (73.99), primo tra i rappresentanti del settore Industria, che nella lettera agli azionisti Exor ha messo l’accento sulle potenzialità del nucleare, “fondamentale per affrontare la sfida di ridurre la scarsità energetica": ancora una volta il tema dell’energia. Renato Mazzoncini (71.28) di A2A è settimo.