Economia

Valentino punta sui pixel: la nuova collezione con gli avatar digitali

di Redazione Economia

Valentino annuncia la partnership con Meta lanciando sei look iconici delle ultime collezioni con cui vestire il proprio avatar digitale

“La maison – spiega una nota – continua a trovare nuovi modi per aprire conversazioni e accogliere le ultime novità in fatto di cultura e tecnologia. Attraverso il programma, il potere dell’individualità e della personalità verrà alla ribalta, offrendo a tutti la possibilità di abbracciare ciò che li distingue”.

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È per questo principio che il brand, guidato dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli, ha deciso di rappresentare i look presentando forme e caratteristiche molteplici di corpo, per favorire l’inclusività rispetto allo “standard”.
Il brand però non è il solo, anzi è stato “preceduto” da PradaBalenciaga e Thom Browne che hanno presentato i propri avatar personalizzati lo scorso anno sulla stessa piattaforma di vendita.

“Incoraggiare l’individualità e costruire una comunità è una conversazione e un’esplorazione costanti. Nel corso degli anni, le comunità digitali hanno rafforzato questa ricerca, costruendo un ethos ancora più potente e aperto a tutti” ha concluso il brand nel comunicato diramato alla stampa.