Economia
Valentino punta sui pixel: la nuova collezione con gli avatar digitali
Valentino annuncia la partnership con Meta lanciando sei look iconici delle ultime collezioni con cui vestire il proprio avatar digitale
“La maison – spiega una nota – continua a trovare nuovi modi per aprire conversazioni e accogliere le ultime novità in fatto di cultura e tecnologia. Attraverso il programma, il potere dell’individualità e della personalità verrà alla ribalta, offrendo a tutti la possibilità di abbracciare ciò che li distingue”.
Leggi anche: Elodie, il vestito di Valentino lascia intravedere tutto. Fisico da urlo
È per questo principio che il brand, guidato dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli, ha deciso di rappresentare i look presentando forme e caratteristiche molteplici di corpo, per favorire l’inclusività rispetto allo “standard”.
Il brand però non è il solo, anzi è stato “preceduto” da Prada, Balenciaga e Thom Browne che hanno presentato i propri avatar personalizzati lo scorso anno sulla stessa piattaforma di vendita.
“Incoraggiare l’individualità e costruire una comunità è una conversazione e un’esplorazione costanti. Nel corso degli anni, le comunità digitali hanno rafforzato questa ricerca, costruendo un ethos ancora più potente e aperto a tutti” ha concluso il brand nel comunicato diramato alla stampa.