Economia
Versus Versace sbarca a Tokyo: prima boutique
In grande stile, è il caso di dirlo, Versus Versace conquista Tokyo. Il marchio italiano ha infatti aperto il primo Directly Operated Store nella capitale nipponica, nel quartiere Aoyama con il nuovo concept pensato da Donatella Versace in collaborazione con gli architetti inglesi Carmody & Groarke.
Il negozio si sviluppa su un’area di 300 metri quadrati ed esprime il rapporto inscindibile tra la collezione e lo spirito digitale del brand. Materiali, spazi e display lasciano il posto a installazioni di specchi e strutture in ottone che riflettono la collezione esposta e i contenuti digitali.
"La nuova Versus reinterpreta il DNA Versace creando nuove collezioni senza stagione - spiega la nota della maison -. Sin dall’inizio Versus ha catturato lo spirito rock ‘n’ roll di Versace. Nel ventunesimo secolo la community ribelle Versus Versace vive online e i devices presenti all’interno dello store confermano il suo animo digitale. Un luogo che unisce moda, eventi e musica rivolgendosi direttamente alla nuova internet generation".