Economia
Villa d'Este si prende Cernobbio, dopo l'Harry's Bar acquisito l'Hotel Miralago
Il gruppo alberghiero di lusso mette in portafoglio l'Hotel Miralago, affacciato sulla stessa piazza di un altro recente nuovo acquisto
Villa d'Este, il gruppo dell'hospitality di lusso si espande a Cernobbio: acquisito l'Hotel Miralago
Villa d’Este aggiunge un nuovo gioiello tra i suoi asset sul lago di Como. Dopo l’acquisizione dell’Harry’s Bar, il gruppo ha messo in portafogli anche l’Hotel Miralago di Cernobbio, in mano alla famiglia Ambrosini da oltre 50 anni.
Affacciato su piazza Risorgimento, la stessa dell’Harry’s Bar, l’hotel rappresenta uno tra i massimi punti di riferimento dell’ospitalità di lusso europea. Con le sue 40 camere, ristorante e bar, distribuiti su sei piani, il Miralago risale agli anni Trenta del Novecento, ed è stato soggetto a trasformazioni e modernizzazioni nel corso degli anni, culminate con l'aggiunta di due piani nel 1991.
LEGGI ANCHE: Villa d’Este acquista l'Harry's Bar di Cernobbio
Il presidente del consiglio d'amministrazione di Villa d'Este Spa, Giuseppe Fontana, ha commentato con entusiasmo l'acquisizione dell'Hotel Miralago, definendolo un simbolo di autentica ospitalità italiana gestito con tradizione e senso di accoglienza dalla famiglia Ambrosini.
Questo nuovo tassello nel progetto di crescita e sviluppo del territorio sarà gestito dalla famiglia Ambrosini fino al termine della stagione, prima di essere sottoposto a un importante intervento di ristrutturazione.