Economia
Voucher, Di Maio nel mirino Cgil: "Pronti a un nuovo referendum"

Camusso: "Se fosse vero che vengono riprodotti e allargati penso che bisogna fare una discussione se chiamarlo decreto dignità o decreto liberalizzazione"
La posizione della Cgil sui voucher è "molto dura e netta. Se fosse vero che vengono riprodotti e allargati" il sindacato di Corso Italia è pronto "senza dubbio" alla mobilitazione. E' quanto ha affermato il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, ospite di Radio Anch'io, a proposito della ipotesi, molto concreta, della reintroduzione dei voucher nel dl dignità in discussione alla Camera.
Foto LaPresse
"Se fosse vero che vengono riprodotti e allargati penso che bisogna fare una discussione se chiamarlo decreto dignità o decreto liberalizzazione. I voucher sono un perfetto strumento di sfruttamento, Di Maio forse deve mettersi d'accordo con sé stesso su quale è l'obiettivo del provvedimento. Si vuole reintrodurre uno degli strumenti peggiori".
Alla domanda se la Cgil è pronta a rimobilitarsi come ha già fatto in passato, Camusso ha risposto: "Senza dubbio". A proposito delle modalità, se con referendum o altro, ha detto "vedremo la norma e vedremo gli strumenti. E' sbagliato non permettere ai cittadini italiani di esprimersi".