Economia

Walter Anedda, CNPADC: "Sì ad iniziativa Durigon su emendamento pro INPGI"

Walter Anedda approva l'intenzione di Durigon di voler "sanare la situazione INPGI" attraverso un emendamento

Walter Anedda, Presidente Cassa di Previdenza dei Dottori Commercialisti (CNPADC), ha commentato positivamente l'iniziativa di Durigon sull'emendamento a favore dell'INPGI.

Walter Anedda ha appoggiato l'iniziativa del Sottosegretario del Ministero del Lavoro, Claudio Durigon, che ha annunciato nei giorni scorsi l'intenzione di voler trovare una soluzione per l'INPGI, Istituto pensionistico dei giornalisti, attraverso un emendamento. 

“Plaudo alla presa di posizione assunta dall’On. Durigon volta ad appoggiare l’iniziativa dell’INPGI di ampliare la platea dei propri iscritti, mostrando grande attenzione alla responsabilità dell’ente di individuare soluzioni che permettano di superare le proprie difficoltà finanziarie derivanti dalla crisi del sistema editoriale", ha dichiarato in un comunicato ufficiale Anedda. "Soluzione che esalta la autonoma capacità del sistema previdenziale privato di garantire la sostenibilità di lungo termine senza dover pesare sui conti dello Stato, diversamente da quanto è accaduto per molti fondi previdenziali del settore pubblico”.