A- A+
Economia
Webuild accelera negli Stati Uniti: a Lane contratto da 446 mln per l'Hudson River Tunnel

Webuild accelera negli Stati Uniti: a Lane contratto da 446 mln per potenziare la rete ferroviaria di New York

Webuild accelera negli Stati Uniti. Due tunnel gemelli che contribuiranno a potenziare l'efficienza e la capacità dei collegamenti ferroviari di New York City. È quanto sarà realizzato da Lane, controllata americana del Gruppo Webuid, che si è aggiudicata un contratto del valore totale di 466 milioni di dollari (427 milioni di euro), di cui il 35% in quota Lane, per la costruzione del Palisades Tunnel nel New Jersey, USA.

LEGGI ANCHE: Webuild scommette sui trasporti in Florida: nuovo accordo da 276 mln

Il contratto è il primo tunnel assegnato dalla Gateway Development Commission (GDC) nell'ambito del più ampio Hudson Tunnel Project (HTP) che prevede la realizzazione di un nuovo tunnel tra New York e il New Jersey e la manutenzione di un tunnel esistente da più di 114 anni.

Il Palisades Tunnel è uno dei tre tunnel separati che comporranno l'HTP, insieme con l'Hudson River Tunnel e il Manhattan Tunnel. Il progetto, identificato come "Package 1A Palisades Tunnel Project", prevede la progettazione e la realizzazione di due tunnel ferroviari gemelli, ognuno lungo circa 1,6 km e con un diametro interno di circa 8 metri. Per lo scavo saranno impiegate 2 TBM, grandi talpe meccaniche che avanzeranno progressivamente nel sottosuolo.






in evidenza
Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"

Il video virale

Boccia canta "Sincerità" di Arisa. Poi la frecciatina: "Tutti abbiamo segreti da svelare"


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa manca il match point contro American Magic

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.