A- A+
Economia
Zanettin (Fi): fascicolo crac banche venete non si digitalizza
Pierantonio Zanettin (Lapresse)

Il procedimento penale per il crac di Veneto Banca rischia la prescrizione prima dell'eventuale rinvio a giudizio degli indagati, e mentre il tempo scorre da circa tre mesi gli uffici del tribunale di Treviso cercano invano di caricare nel serve il fascicolo per poter procedere alle notifiche in via telematica alle parti e ai difensori. L'operazione però non riesce perché "il server di Padova, a cui si appoggiano tutte le procure venete, non riesce a sostenere il fascicolo perché troppo pesante". Se ciò non bastasse, "il procuratore capo facente funzioni, dottor Massimo De Bortoli, ha spiegato di aver chiesto anche assistenza al centro informatico Cisia di Bologna 'senza ricevere risposta'". Qualcosa, a questo punto, dovrebbe farlo il ministero della Giustizia. Lo chiede in una interrogazione parlamentare presentata ieri alla Camera il deputato Pierantonio Zanettin (Fi).

Commenti
    Tags:
    crac banche venetebanche venete




    
    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.