Spettacoli

Al Social World Film Festival arriva Alvaro Rico, la star spagnola di "Elite"

Eduardo Cagnazzi

Alla rassegna di Vico Equense anche Ciro Priello dei The Jackal. In collegamento invece i protagonisti della serie "Game of Thrones" mentre è atteso Tomas Arana

Grazie al ruolo di Polo nella serie “Élite”, uno dei prodotti di punta di Netflix, Alvaro Rico è diventato un sex-symbol con sette milioni di follower su Instagram. Il 24enne spagnolo sarà ospite nella quarta serata del Social World Film Festival di Vico Equense diretto dal regista e produttore Giuseppe Alessio Nuzzo. Domani 9 ottobre, sfilerà sul red carpet al Castello Giusso per raccontarsi al pubblico.

Salirà sul palco anche  Ciro Priello, il volto più noto dei The Jackal, mentre in collegamento ci saranno Tom Wlaschiha, Iwan Rheon e Pilou Asbaek, protagonisti della serie “Game of Thrones”. A seguire alla Sala Bertolucci del Palazzo Giusso si terrà la proiezione del film “Spaccapietre” dei fratelli De Serio con Salvatore Esposito, Samuele Carrino, Licia Lanera, Antonella Carone, Giuseppe Lo Console.

Le attività della giornata partiranno dal  Teatro Mio con la proiezione di "Mamma + Mamma" di Karole Di Tommaso (Abruzzo, 83') per la sezione Focus. Alla stessa ora alla Sala Sordi del Museo Asturi ci sarà il workshop intensivo pratico per attori con un’esperienza unica della 'messa in scena' del proprio teatro emotivo, a cura della psicoterapeuta e psicodrammatista Maria Pirozzi, moderato da Giuseppe Mastrocinque (attività in collaborazione con l’Università del Cinema).

C’è comunque grande attesa per l’arrivo dell’attore americano Tomas Arana apprezzato in film come “Il Gladiatore”, “The Bodyguard”, “L’ultima tentazione di Cristo”: premio alla carriera e una masterclass di recitazione. Golden Spike Award alla carriera anche al regista Mario Martone, che saluterà il pubblico in collegamento. Cerimonia di premiazione l’11 ottobre presentato da Roberta Scardola e Claudio Dominech, aperta da un omaggio a Ennio Morricone a cura dell’Associazione Santa Cecilia, alla presenza degli attori Peppino Mazzotta e Ludovica Nasti.