Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Rai1, continua la maledizione del weekend. Canale 5 leader
La prima serata del fine settimana continua a essere lasciata chiavi in mano a Mediaset. L'entertainment di Rai1 in crisi profonda
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di venerdì 22 marzo 2019 vedono Rai1 soccombere per l'ennesima volta a Canale 5 in prime time.
Fallita Paola Perego, fallita Antonella Clerici, ora fallisce anche Carlo Conti con La Corrida e perde contro Paolo Bonolis e la sua ottava edizione di Ciao Darwin.
Domani, sabato, la partita Italia-Finlandia arginerà per una volta i trionfi incontrastati di Maria De Filippi con C'è Posta per te (di cui domani andrà in onda il meglio), e domenica Che Tempo che Fa dovrà parare i colpi delle Papere di Antonio Ricci. Con il flop de Il Nome della Rosa, in questo periodo neanche la fiction risolleva Rai1, che peraltro continua a perdere clamorosamente anche nel daytime mentre Canale 5 veleggia con il vento in poppa.
Fatti salvi Meraviglie di Alberto Angela, Domenica In di Mara Venier e L'Eredità di Flavio Insinna, e oasi quali UnoMattina in Famiglia, l'Ammiraglia di Viale Mazzini ha iniziato la Primavera in crisi profonda. Crisi, le cui avvisaglie chi scrive aveva ben delineato in varie analisi qualche tempo fa e che oggi si rivelano alquanto profetiche. Fra un proclama e l'altro sul suo tanto sbandierato piano di riforma, Fabrizio Salini si è accorto che l'entertainment di Rai1 è allo sbando?