Spettacoli
Ascolti Tv Auditel: Venier straccia D'Urso ma la Parodi affossa di nuovo Rai1
Domenica In supera di netto Domenica Live, che però asfalta il nuovo programma di Cristina Parodi, inspiegabilmente riesumata
Gli ascolti Tv e i dati Auditel di domenica 23 settembre 2018 vedono nuovamente Mara Venier con Domenica In battere la rivale Barbara d'Urso con Domenica Live su Canale 5.
In sovrapposizione, nello specifico, la bionda conduttrice ottiene il 15,8% di share mentre Barbarella si ferma al 13,4%. Un grande risultato per Rai1 e per Mara Venier, che vanificano i tentativi della D'Urso di battere la concorrenza con l'ospitata di Samantha Markle (incattivita sorellastra di Meghan, moglie di Harry d'Inghilterra) e la presenza di Loredana Lecciso in contrapposizione con Romina Power ospite nel salotto di Domenica In.
La Venier, insomma, riesce a far dimenticare il disastro dello scorso anno con Cristina Parodi... ah, no. Perché quest'ultima è tornata alla carica con un nuovo programma in onda immediatamente dopo Domenica In, dal titolo La Prima volta in concorrenza diretta con Barbara D'Urso. E mai titolo della trasmissione fu meno azzeccato, visto che non è la prima, bensì l'ennesima volta che la Parodi soccombe a Domenica Live. In sovrapposizione, infatti, Cristina raccoglie - peraltro grazie alla "mano santa" del traino della Venier - il 13,42% di share contro il 16,35% di Barbara.
Insomma, la Parodi è uscita dalla porta visti i continui flop ed è per qualche inspiegabile motivo rientrata dalla finestra, ma cambiando l'ordine dei fattori e l'orario di messa in onda, i suoi risultati non cambiano e finisce per mandare all'aria gli sforzi della Venier. Non ha insegnato nulla, ai vertici di Viale Mazzini, la catastrofe della precedente stagione di Domenica In? Evidentemente no.