Spettacoli

Ascolti Tv: Caduta Libera insidia L'Eredità, Gerry Scotti meglio di Bonolis

Marco Zonetti

Periodo professionale felice per Gerry Scotti, che spopola con Striscia, fa il giurato speciale ad Amici e recupera terreno su Rai1 nel preserale

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di martedì 14 maggio 2019 fotografano una situazione frequente nell'ultimo periodo, e relativa alla fascia preserale. 

L'Eredità, condotto da Flavio Insinna su Rai1, prevale sempre ed è il programma più visto della sua fascia oraria, ma la concorrenza di Caduta Libera condotto da Gerry Scotti su Canale 5 si fa più insidiosa rispetto a quella di Avanti un Altro il cui padrone di casa era Paolo Bonolis.

A quest'ultimo, Insinna dava almeno quattro-cinque punti di distacco ogni sera, mentre Gerry Scotti si allontana dal Flavione nazionale di soli due punti circa in media.

Ieri, per esempio, L’Eredità – La Sfida dei Sette ha raccolto 2.768.000 spettatori (19.8%) mentre L’Eredità ha conquistato 4.191.000 spettatori (23.5%). Su Canale 5 invece Caduta Libera – Inizia la Sfida ha segnato 2.453.000 spettatori con il 18.1% di share e Caduta Libera ha totalizzato 3.723.000 con il 21.4% di share.  La battaglia è senza esclusione di colpi, visto che Caduta Libera è riuscito in un'occasione a distaccarsi soltanto di un punto dall'Eredità, e si preannuncia cruenta nelle prossime due settimane. 

Un periodo professionale piuttosto felice per Gerry Scotti, presente in video in due trasmissioni di grande successo. Striscia la Notizia accanto a Michelle Hunziker e per l'appunto Caduta Libera, senza contare l'ospitata speciale della settimana scorsa da Maria De Filippi ad Amici quale giurato.