Bohemian Rapsody, Queen nella realtà virtuale: app! Freddy Mercury è vivo
QUEEN: BOHEMIAN RHAPSODY DIVENA REALTÀ VIRTUALE GRAZIE A UNA APP. RIVIVE FREDDY MERCURY
Bohemian Rapsody, Queen nella realtà virtuale: app! Freddy Mercury è "vivo"
Bohemian Rapsody dei Queen - celebre per aver dato origine ad uno dei primi videoclip al mondo - a quasi 41 anni di distanza dall'ottobre 1975 in cui il singolo vide la luce (quasi per caso i Queen volevano lanciare prima The Prophet’s Song) torna e diventa un Bohemian Rapsody 2.0 grazie a una app che trasforma la canzone in un’esperienza virtuale in 3D, creando un mondo immaginario che nasce sulle note della canzone e dei suoi mitici cori. Ovviamente oltre ad un telefono o un tablet serve un visore per la realtà virtuale.
The Bohemian Rapsody Experience, il progetto sulla App in 3D dei Queen. Pronta su Android
La app di Bohemian Rapsody è disponibile su Android (nasce grazie ad una collaborazione con Google e Studio Enosie) arriverà su iOS. The Bohemian Rapsody Experience è una escursione virtuale nell’immaginario di Freddie Mercury e permette agli utenti di calarsi in una realtà da sogno grazie al mix tra smartphone e particolari visori dedicati alla realtà virtuale. Chi ascolta diventa un esploratore in modo unico in cui può muoversi attraverso i movimenti del corpo e dello sguardo.
Il chitarrista Brian May ha accolto con entusiasmo la app di Bohemian Rapsody primo grande esperimento musicale in questa strada che potrebbe rivoluzionare la logica di abbinamento tra immagini e suoniche solo una canzone/videoclip come Bohemian Rapsdoy poteva far sviluppare in questo nuovo progetto.