Spettacoli

Falling Skies, tornano gli alieni di Spielberg su Sky

Una razza aliena stermina il 90% della popolazione mondiale: torna in Italia Falling Skies (su Fox canale 106 e 112 di Sky). Dopo la maratona della prima e della seconda stagione (trasmesse lo scorso week end), arrivano le season 3,4 e 5 in prima visione per il nostro Paese (dal 10 marzo il giovedì alle 21)

La serie è un cult mondiale: creata da Robert Rodat (Il patriota, candidato all'Oscar per Salvate il soldato Ryan) e prodotta da Steven Spielberg, DreamWorks Television e TNT Productions.

La storia ha per protagonista Tom Mason (Noah Wyle, E.R.), professore di storia dell'Università di Boston che ha perso la moglie nell'attacco alieno. E' lui il protagonista e leader di un gruppo di resistenza formato da civili superstiti con l'obiettivo di proteggere il genere umano e sconfiggere l'occupazione aliena.

Il nome di questo gruppo di sopravvissuti è il Reggimento seconda Massachussets che si rifà a al gruppo di soldati realmente esistito durante la Guerra di Secessione americana.

Nel cast anche Moon Bloodgood (Terminator Salvation), Will Patton (Armageddon), Drew Roy (Secretariat), Terry O'Quinn (Lost), Gloria Reuben (E.R.) e Robert Sean Leonard (Dr. House).