Spettacoli

Il padre della sposa, Melissa Satta: "Quell'abito in jeans era da sogno"

Giordano Brega

Melissa Satta racconta il Padre della Sposa su La5. E non solo… L’intervista ad Affari

“Gli episodi più divertenti? Quando i papà hanno vestito i manichini sono stato momenti… un po’ di panico, perché non sapevano dove infilare questi abiti. Ma anche per me è stato molto difficile perché comunque vestire un abito da sposa non è così facile, bisogna veramente impegnarsi. Però, devo dire, tutto molto divertente”. Melissa Satta racconta ai microfoni di Affaritaliani.it il suo nuovo programma “Il padre della Sposa” in onda su La5 (da giovedì 5 ottobre in seconda serata). Al centro di ogni puntata della rete tematica Mediaset dedicata alle giovani donne, tre padri con le loro tre figlie, tutte prossime alle nozze; un atelier di abiti da sposa; un concorso che mette in palio un abito da favola. Chi si aggiudicherà il vestito più bello? Saranno proprio loro, i padri, ad aiutare le figlie a conquistare l’abito dei sogni.

Quali gli abiti più strani? “Ce ne sono tanti. Quello da sposa in jeans è una cosa unica. Io non lo avevo mai visto. Devo dire che è un abito da sogno. Rivendendoli tutti adesso non saprei cosa sceglierei, Forse non mi risposerei con lo stesso abito. Ne ho visti talmente tanti belli...”, spiega la conduttrice.

melissa satta il padre della sposa 1
 

In Brianza recentemente ha fatto molto discutere il matrimonio della ragazza che si è sposata da sola… “Ho letto la notizia e visto l’immagine del taglio della torta da sola. Vorrei parlarci con questa ragazza. Io presumo che il matrimonio sia un momento di condivisione con l’amore della tua vita e con tutti i tuoi affetti. Poi siamo tutti liberi e tutte le scelte sono rispettabili, però sarebbe interessante parlare con lei e capire il perché di questa sua scelta"

MELISSA SATTA CONDUCE “IL PADRE DELLA SPOSA”: AL VIA DA GIOVEDÌ 5 OTTOBRE IN SECONDA SERATA SU LA5

È Melissa Satta la conduttrice de “Il padre della sposa”, al via da giovedì 5 ottobre su LA5, per sei appuntamenti, in seconda serata. Con la showgirl, volto di “Tiki Taka”, moglie di Kevin-Prince Boateng e mamma di Maddox, la wedding planner Alessandra Grillo ed il direttore creativo Raffaella Fusetti.

Al centro di ogni puntata della rete tematica Mediaset dedicata alle giovani donne, tre padri con le loro tre figlie, tutte prossime alle nozze; un atelier di abiti da sposa; un concorso che mette in palio un abito da favola.
Chi si aggiudicherà il vestito più bello? Saranno proprio loro, i padri, ad aiutare le figlie a conquistare l’abito dei sogni.

“Il padre della sposa” segue le coppie arrivare in atelier e, durante il tragitto, rivela in flashback le loro storie, le loro personalità, i loro desideri, i loro sogni, cosa hanno organizzato per il matrimonio. Che rapporto hanno con il papà le future spose? E i padri, come immaginano la passerella all’altare che li vede protagonisti? Le coppie, accolte dalla direttrice creativa, vengono divise: le future spose da una parte, i padri dall’altra. Sia le ragazze che i papà, comporranno l’abito ideale. Le ragazze seguendo il proprio sogno. I padri intuendo quello delle figlie. Un’occasione per raccontarsi e capire se le scelte coincidono. Vince l’abito della coppia padre-figlia che avrà più elementi in comune. Il premio in palio è proprio quello: l’abito più bello.

Il titolo del nuovo format di LA5 è ispirato al film del 1950 di Vincente Minnelli con Spencer Tracy ed Elizabeth Taylor, un vero classico che l’American Film Institute ha inserito tra le 100 migliori commedie americane di tutti i tempi. “Il padre della Sposa” è un programma ideato e realizzato da Kimera per Atelier Emé, in collaborazione con la Direzione Intrattenimento RTI e Publitalia Branded Entertainment - divisione della Direzione Innovation.