“Le Iene Show”, stasera 15 novembre torna in prima serata su Italia 1 con la conduzione di Ilary Blasi, Giampaolo Morelli e Frank Matano. Affari Italiani seguirà la puntata in diretta a partire dalle ore 21.10.
Aveva fatto discutere qualche giorno fa il caso di censura che aveva riguardato “Le Iene Show”, e in particolare un servizio televisivo del giornalista Filippo Roma sui diritti negati ai disabili, molto critico nei confronti del Governo. Dopo avere consultato l’Agcom, Mediaset aveva infatti deciso di bloccare la messa in onda del servizio a causa della par condicio prevista per il referendum.
Puntata di Le Iene Show di martedì 15 novembre. In onda su Italia 1 dalle ore 21.10. Ecco le anticipazioni:
- Il glisofato è davvero cancerogeno? L’inchiesta del giornalista Gaetano Pecoraro proverà a fare chiarezza sulla pericolosità del diserbante usato in agricoltura. “Erano popolazioni variegate dal punto di vista etnico e avevano in comune soltanto un fatto: l’esposizione al glifosato e ad altri prodotti” aveva spiegato, in un precedente servizio de Le Iene, il dottor Medardo, pediatra neonatologo argentino che dal 2007 monitora il cambiamento delle malattie. A marzo dello scorso anno l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha classificato questo diserbante come “probabilmente cancerogeno per l’essere umano”.
- “Il Cantiere”, il reality de “Le Iene”, vede come protagonista Nando Colelli, ex concorrente del Grande Fratello 11 e oggi porno attore. Convinto di aver partecipato e superato un casting per un programma televisivo, Nando viene portato sul “set”, che in realtà non altro è che un cantiere, dove i concorrenti sono dei muratori di professione. Nando comincia a lavorare duramente per costruire una casa e con l’obiettivo vincere il montepremi finale. Quale sarà la sua reazione quando scoprirà che si tratta di una messa in scena?