Spettacoli

Power Hits Estate, Vanoni show: "Siete vaccinati? Sì? Possiamo iniziare"

La cantante lancia un messaggio pro vaccino sul palco del concerto di Rtl 102.5 all'Arena di Verona

Power Hits Estate 2021, Ornella Vanoni prima di cantare ha chiesto a Colapesce e di Martino se sono vaccinati. Dopo la risposta affermativa ha iniziato l'esibizione

Nel giorno in cui entrano in vigore le nuove regole sugli spostamenti che richiedono il Green Pass e delle proteste anche violente da parte dei no vax, che sono anche sfociate in minacce e violenze, Ornella Vanoni si è schierata pubblicamente a favore del vaccino. La cantante è salita sul palco del Power Hits Estate 2021, concerto di Rtle 102.5 dedicato ai brani che ci hanno fatto compagnia in estate e in scena all'Arena di Verona, per cantare ""Toy Boy". Prima di esibirsi, però, Ornella Vanoni con la sua solita semplicità e immediatezza ha inaspettamente chiesto a Colapesce e di Martino: "Siete vaccinati?". I due artisti hanno risposto di sì e al che la Vanoni ha dichiarato: "Allora possiamo lavorare". In molti hanno poi notato che la cantante 86enne dimenticandosi di cantare in playback si è allontanata dal microfono mentre la voce registrata continuava scorrere in sottofondo.

Al di là del problema con il playback, il gesto spontaneo da parte di Ornella Vanoni è sicuramente anche un sostegno agli artisti e agli addetti del settore dell'intrattenimento, profondamente colpito dalla pandemia di Covid-19.