Spettacoli
Roma Lazio Film Commission, a Venezia le opere cofinanziate dalla Regione

Domani il confronto con gli operatori dello schermo e sulle attività delle fondazioni per la promozione del cinema nel quadro della riapertura dei set
“Miss Marx” di Susanna Nicchiarelli, prodotto da Vivo Film con Rai Cinema ;“Le sorelle Macaluso” di Emma Dante prodotto da Rosamont, Minimum Fax Media e Rai Cinema; “Padrenostro” di Claudio Noce prodotto da Lungta Film, PKO Cinema, Tendercapital Productions, Vision Distribution; “Assandira” di Salvatore Mereu, prodotto da Viacolvento con Rai Cinema. “I Predatori” di Pietro Castellitto, prodotto da Fandango con Rai Cinema, nella sezione Orizzonti; “Rossellinis”, documentario di Alessandro Rossellini, prodotto da B&B Film, coprodotto da VFS Films con Rai CInema in associazione con Istituto Luce Cinecittà. Il documentario sarà proiettato in anteprima mondiale alla Settimana internazionale della critica; “Guida romantica a posti perduti” di Giorgia Farina, prodotto da Oplon Film, Rai Cinema, in collaborazione con Lucky Red, Ibc Movie nella sezione Eventi speciali. Queste le opere cofinanziate dalla Regione Lazio in programma alla 77ma edizione della Mostra cinematografica di Venezia.
Domani, Roma Lazio Film Commission parteciperà alla conferenza di Ifc coordinamento delle Film Commission italiane “We are back, and you? Grand Tour with the Italian Film Commissions: funds and opportunities”. Nell' occasione le Film Commission italiane presenteranno le opportunità e i fondi disponibili sui territori regionali agli operatori internazionali, nel quadro della riapertura dei set e delle riprese. La presentazione è realizzata in collaborazione con Fred - The Festival Insider, web radio del cinema e dei festival cinematografici, e Italy for Movies, il portale dei fondi e delle location italiane realizzato dalle DG Cinema e Turismo del Mibact, gestito da Istituto Luce-Cinecittà in collaborazione con Ifc Italian Film Commissions. La presentazione sarà in diretta streaming e disponibile sul sito https://italianpavilion.it/ , padiglione virtuale creato per l’occasione per permettere di seguire le attività on-line.
Roma Lazio Film Commission sostiene il premio “Sorriso Diverso Venezia Award 2020” che si svolgerà si svolgerà venerdì 11 settembre nello Spazio Incontri Venice Production Bridge, presso l’Hotel Excelsior. Per tale occasione l’Enit, Agenzia italiana del Turismo, consegnerà il premio “Il Viaggio Turismo Enit” al film che meglio valorizzerà l’immagine della bellezza dell’Italia nel mondo per il rilancio del turismo italiano.