Spettacoli
The Comedians, Bisio e Matano su TV8. Da Cracco alla Leotta: quante special guest star



Claudio Bisio e Frank Matano lanciano The Comedians su TV8
THE COMEDIANS, ECCO BISIO E MATANO SU TV8: 10 PUNTATE IN 5 PRIME SERATE
Claudio Bisio e Frank Matano lanciano The Comedians su TV8. La storia narra di due comici alle prese con la preparazione del loro prossimo spettacolo, il ‘Claudio & Frank Show’: seppur legati da una lunga e duratura amicizia, dovranno affrontare gli imprevisti alimentati dalla diversità dei loro caratteri
Si parte mercoledì 15 novembre alle 21.20 con 10 puntate in 5 prime serate (e già si sta scrivendo la seconda stagione, secondo quanto ha rivelato Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali Sky). Il pubblico di TV8 ritrova dunque il due Bisio-Matano già ammirato durante Italia's Got Talent (che tornerà nel 2018).
Una bella sfida per TV8, i cui numeri a livello di Auditel registrano una forte e costante crescita. "E' il sesto canale sul target 15-54 anni e il settimo tra tutti gli individui in prime time con una crescita del 187% dalla nascita", spiega il direttore Antonella D'Errico.
E per questa serie in prima tv "c'e' stata una grande ricerca di linguaggi e idee originali. Il lavoro che c'e' per "The Comedians", per intendersi, e' lo stesso fatto per "The Young Pope" o "Gomorra"", sottolinea Nils Hartmann.

BISIO E MATANO RACCONTANO THE COMEDIANS.
CLICCA QUI PER IL VIDEO
"Nell'adattamento americano (con Bill Crystal e Josh Gad, ndr) tra i due comici c'è un odio da subito, che pero' sarebbe stato inadatto a me e Frank che siamo amici anche nella vita - racconta Claudio Bisio durante la conferenza stampa -. Cosi', grazie al lavoro di scrittura italiano, siamo riusciti a tenere questa metaverita' mantenendo i nostri nomi, ma non essendo noi stessi".
THE COMEDIANS: BISIO E MATANO. IL CAST E LE SPECIAL GUEST STAR
La nuova produzione originale, realizzata da DRY MEDIA, è una storia sospesa tra realtà e finzione raccontata in 10 episodi in onda in 5 serate che descrive il dietro le quinte del “Claudio & Frank Show”: un nuovo spettacolo comico di sketch e gag che, questa nuova strana coppia, legata da una lunga amicizia e divisa da differenze caratteriali, dovrà mettere in piedi.
Ogni episodio, ambientato e realizzato negli studi di Sky, segue le diverse fasi di costruzione dello show: dal concepimento al casting, dalle riunioni di produzione, alle prove, all’inesorabile scorrere del tempo in vista del debutto. Claudio e Frank dovranno affrontare gli imprevedibili sviluppi dovuti alla convivenza forzata all’interno di un progetto professionale comune, andando oltre a punti di debolezza e difetti per dare vita al miglior show possibile.
Oltre alle inevitabili ingerenze della Rete e all’incapacità di alcuni collaboratori, non mancheranno “incursioni” di personaggi noti dello spettacolo e non: dal giornalista Fabio Caressa allo chef Carlo Cracco, da Diletta Leotta a Guido Meda, fino ad Alessandro Cattelan e l’ex calciatore Bobo Vieri.
Accanto ai protagonisti ci sono Lucia (Susy Laude), la producer sempre sotto pressione, alle prese con il capo autore Stefano (Pietro Ragusa). Il dottor Martini (Maurizio Lombardi), il cattivissimo direttore delle produzione Sky, e la stagista Virginia (Valentina Pegorer). Completa il cast Ippolita (Francesca Agostini) la figlia di Claudio.

Per realizzare la serie sono stati coinvolti 60 attori e 250 comparse. Sono state necessarie 80 prove costumi e impiegata una troupe tecnica composta da 60 persone. Il tutto per un totale di 500 ore di girato e 1500 metri di studi televisivi.
La serie è l’adattamento dell’omonima versione americana del 2015 con Bill Crystal e Josh Gad, a sua volta tratta dalla serie originale svedese “Ulveson And Herngren”.
La regia è di Luca Lucini. Direttore della fotografia Manfredo Archinto. Soggetto di Federico Baccomo, Giacomo Durzi, Chiara Laudani e Davide Serino.
Sceneggiatura del 1° episodio di Federico Baccomo e Chiara Laudani; sceneggiatura del 2° episodio di Federico Baccomo, Carlo Bassetti, Simone Laudiero, Fabrizio Luisi e Piermauro Tamburini.