A- A+
Esteri
Afghanistan, talebani chiedono a Biden di mantenere l'accordo di Doha

I talebani hanno chiesto alla nuova amministrazione del presidente eletto degli Stati Uniti, Joe Biden di mantenere lo storico accordo firmato lo scorso febbraio a Doha con gli Stati Uniti, ribadendo che lo considerano il miglior strumento per mettere fine a quasi due decenni di conflitto tra i due paesi. Ed è' il primo commento dei talebani alle elezioni presidenziali americane. "L'Emirato islamico - come si chiamano i talebani - desidera insistere con il neoeletto presidente degli Stati Uniti e con il suo governo che l'attuazione dell'accordo è lo strumento più ragionevole ed efficace per porre fine al conflitto tra i nostri Paesi", ha detto in una il portavoce dei talebani Qari Yusuf Ahmadi. In quel "documento eccellente", il portavoce ha ricordato che entrambe le parti si sono impegnate a ritirare le truppe statunitensi dall'Afghanistan entro 14 mesi, a non interferire negli affari interni dei due Paesi e a non consentire che il territorio afghano venga utilizzato per organizzare attività terroristiche contro gli Stati Uniti.

Commenti
    Tags:
    afghanistanafghanistan usaafghanistan bidenaccordo doha afghanistan





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.