Esteri
Bucha, Iryna Filkina: chi era la donna morta con lo smalto rosso
Iryna Filkina, la madre ucraina uccisa dai russi mentre tornava a casa
Bucha, Iryna Filkina: chi era la donna con lo smalto rosso. "Sognava di diventare estetista, uccisa tornando dal lavoro"
Vengono a galla storie drammatiche da Bucha. Come quella protagonista di una delle foto più strazianti del massacro, in cui si vede la mano curata di una donna uccisa. Il corpo è stato trovato sdraiato sul ciglio della strada vicino alla sua bicicletta, il braccio teso lungo il fianco. Le unghie rosse e rosa risaltavano.
La foto è stata condivisa sui social media e una truccatrice della vicina Gospel ha riconosciuto in quelle mani e nelle unghie smaltate Iryna Filkina, 52 anni, aspirante truccatrice e blogger che pubblicava tutorial sui social. Anastasiia Subacheva ha spiegato al New York Times di aver riconosciuto subito le mani e le unghie della signora Filkina dai suoi video.
Ha poi aggiunto che il suo cuore si è spezzato quando ha visto la fotografia. «Quando l'ho visto, mi sentivo fisicamente come se il mio cuore avesse iniziato a spezzarsi», le sue parole al Times