Esteri
Coronavirus.La voce di Anthony Fauci incoraggia i giovani laureati americani
‘E’ il momento di preoccuparsi gli uni degli altri’ ha suggerito il conosciuto epidemiologo
‘Ora è giunto il momento, se mai ce ne sia stato uno, di preoccuparsi in maniera altruistica gli uni degli altri”è stato uno dei messaggi che il dr.Anthony Fauci, uno dei volti più conosciuti negli Stati Uniti nella pandemia da Coronavirus, ha dato ai giovani laureandi della John Hopkins University ( sua Università) e del Holy Cross College.
Fauci, riconosciuto scienziato di origini italiane, è Direttore dell’Istituto Nazionale delle malattie Infettive è diventato celebre in tutta l’America per i suoi confronti/scontri continui con il Presidente Trump sulla gestione della pandemia.
Un volto ritenuto affidabile e competente e con un’indice di popolarità a livelli massima anche dopo la performance divertente che un Brad Pitt truccato da Fauci gli ha dedicato in un video diventato virale in breve tempo.
’Sono assolutamente consapevole -ha detto in uno streaming il dottore-che una laurea festeggiata in maniera virtuale senza amici, compagni di classe e insegnanti sia estremamente difficile, ed io mi immedesimo con voi’.
‘Tuttavia-ha continuato il virologo americano di 79 anni-vi incoraggio ad essere forti e senza indecisioni, perchè il Paese e il mondo hanno bisogno della vostra energia, del vostro talento e della vostra determinazione’.
Il messaggio di Fauci, ora testimonial così conosciuto tanto da godere, suo malgrado, di un suo fan club, ha incitato fortemente i giovani con un ‘tutti voi, direttamente o indirettamente farete, insieme a noi, la vostra parte per uscire dal tunnel oscuro di questa pandemia’.
L’immunologo americano ha quindi riconosciuto che questo drammatico momento presenta non soltanto pericoli ma pure opportunità. Come quella ad esempio di usare l’educazione verso un atteggiamento più etico e morale che 'porti tutti noi ad atteggiamento di aiuto reciproco ed altruistico. Solo così ne potremo uscire guadagnando un valore che ci aiuterà sempre nella vita’ ha concluso il riconosciuto immunologo.