A- A+
Esteri
Francia ancora in fiamme, 157 arresti: muore un giovane vigile del fuoco

Francia, altra notte di violenze e scontri. 157 arresti e oltre 300 incendi

Non s'arresta la violenza urbana che da martedì sta paralizzando la Francia. Dopo l'uccisione da parte di un agente di polizia del giovane 17enne Nahel il Paese è sotto sopra tra incendi e scene di guerriglia. Nella notte ci sono stati 157 rresti, e oltre 350 incendi nelle strade pubbliche con 297 veicoli che hanno preso fuoco e 34 edifici dati alle fiamme.  Un giovane vigile del fuoco di 24 anni è morto mentre stava cercando di spegnere un incendio scatenato a Saint-Denis. Per far fronte alle violenze in Francia sono stati dispiegati 45mila tra poliziotti e gendarmi.

Sulla scia delle proteste, il presidente francese Emmanuel Macron ha chiesto ai suoi ministri di "fare di tutto per garantire il ritorno alla calma" dopo cinque notti in cui l'Hexagone è stato messo a ferro e fuoco dalle proteste per l'uccisione, da parte di un agente, di un 17enne, Nahel. Durante l'incontro all'Eliseo, Emmanuel Macron ha chiesto ai suoi ministri di "continuare a fare di tutto per ripristinare l'ordine e garantire il ritorno alla calma", hanno riferito alcuni partecipanti all'incontro all'emittente BFMTV.  Il presidente della Repubblica ha anche detto loro che "il governo deve continuare a stare al fianco della polizia, dei gendarmi, dei magistrati, degli impiegati, dei vigili del fuoco, dei funzionari eletti, che sono stati mobilitati giorno e notte per cinque giorni".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
franciamacron





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.