A- A+
Esteri

Il governo cinese avverte che le primarie dei pro democratici tenutesi nello scorso fine settimana, in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio legislativo, il Parlamento della città, possono costituire una violazione della nuova legge sulla sicurezza nazionale nella città imposta da Pechino alla fine di giugno scorso.

“L’obiettivo della banda di Benny Tai”, l’attivista pro-democratico organizzatore dell’evento, “e dell’opposizione è quello di impadronirsi del governo di Hong Kong e mettere deliberatamente in pratica una versione di Hong Kong di una ‘rivoluzione colorata’”, si legge in una nota emessa dall’Ufficio di Collegamento del governo cinese a Hong Kong, a firma di un portavoce.

Questo tipo di elezioni, prosegue la nota “è contrario ai desideri della maggioranza degli elettori di elezioni giuste” e l’ufficio del governo cinese a Hong Kong auspica che le elezioni per il rinnovo del Consiglio legislativo, previste per il 6 settembre prossimo avvengano “In modo ordinato e in un clima sociale stabile”.

Commenti
    Tags:
    cinapechinohong konglegge sulla sicurezzaprimarie hong kongelezioni hong kong





    in evidenza
    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    Così è rinato il tennista azzurro

    Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


    motori
    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.