A- A+
Esteri
Imprenditori russi, parenti bannati: arma a doppio taglio delle sanzioni Ue

Secondo il miliardario, la viva attenzione nei confronti dei suoi legami familiari da parte dei funzionari dell’UE è profondamente offensiva per lui, un musulmano devoto, al quale la fede impone di prendersi cura di tutti i suoi parenti, inclusi quelli che hanno già creato la propria famiglia, e assicurargli il sostegno finanziario. Le sanzioni dell’Unione europea hanno avuto un effetto di reazione a catena e sono state introdotte anche nei confronti della famiglia di sua sorella: in particolare, due suoi figli sono stati sottoposti alle sanzioni della Gran Bretagna. Un'altra sorella di magnate, Saodat Narzieva, è stata rimossa dalla lista delle sanzioni dell’UEnel settembre 2022 dopo che i suoi avvocati, tra l’altro, hanno contestato le affermazioni riguardanti l’appartenenza a lei di conti bancari collegati a Usmanov. Tuttavia, anche Narzieva è stata sottoposta alle sanzioni della Gran Bretagna e degli USA, peraltro le limitazioni hanno riguardato anche sua figlia e suo genero.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dirittigiustiziaue





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.