A- A+
Esteri
Iran, orrore senza fine: "Studenti avvelenati per evitare che studino"

Quindi le proteste in piazza continuano?

"Si protesta senza interruzione, a partire dai funerali dei ragazzi, che radunano sempre numerose folle. Ogni venerdì, dopo la preghiera si scende in piazza, poi, per il calendario persiano ora si avvicina un periodo caldo di festività e sono state già annunciate numerose manifestazioni".

Il governo iraniano in tutto questo come si comporta?

"Il governo dice di aver allertato i servizi segreti in merito, di condurre delle indagini per capire la natura degli avvelenamenti. Mentre proprio dai servizi segreti della Norvegia, PST, arriva un report su come la cyber sicurezza del regime abbia messo sottocontrollo smartphone e tablet per non far veicolare social e informazioni che vadano contro. Insomma gli iraniani dissidenti sono monitorati, così come i loro device".

Che cosa dobbiamo ancora aspettarci dal regime?

"Ora se la stanno prendendo con i ragazzi piccoli, il popolo iraniano è stanco ma non molla. Anzi va avanti e lotta, la fine potrebbe essere vicina il fattore economia sta contribuendo al fallimento e porterebbe a far cessare tutto questo orrore. Noi come attivisti abbiamo il compito di far sapere cosa accade nel nostro Paese".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
iranmortiragazzeraggazziregime





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.