Esteri

Gas russo, Scaroni: "Addio in tre anni, con giacimenti italiani e rinnovabili"

L'ex ad di Eni, oggi presidente del Milan, aggiunge: "Lo stadio? Ci stiamo lavorando". Sull'offerta per rilevare il club: "Ci vuole tempo per capire bene"

Secondo Scaroni, dunque, il governo si sta muovendo bene per ora. Le carte per raggiungere un’indipendenza energetica sono diverse: “Dobbiamo aumentare la quantità che riceviamo dall’Algeria via tubo. Dobbiamo aumentare le esplorazioni e lo sfruttamento dei giacimenti italiani, perché questo è gas poco costoso. Dobbiamo far riferimento alle scoperte di Eni, in Mozambico e Angola, poi c’è il gas dagli Usa, per il quale competiamo con Cina e Giappone. Ci sono poi gli investimenti nelle rinnovabili che devono avere una accelerazione, dobbiamo farli accettare ai nostri cittadini, senza ostacoli amministrativi e di popolo. Se le facciamo tutte bene, nel giro di tre anni possiamo affrancarci dal gas russo”, ribadisce.

Scaroni: "Il nuovo stadio del Milan? Un cantiere in corso"

Il progetto per la realizzazione del nuovo stadio del Milan “è un cantiere in corso”, dice Scaroni e precisa che il nuovo impianto sorgerà “a Milano o nella grande Milano”. Aggiunge inoltre che “è in corso una consultazione pubblica, che stiamo portando avanti: in un paio di mesi sarà finito questo processo”.

Per quanto riguarda la controversa questione della cessione del club il presidente dichiara: “Non so di criticità con InvestCorp, mi risulta che ci sono due offerte e ci vuole del tempo per completare il perimetro dell'offerta, capirle bene e per compararle". Non chiarisce quindi l'improvviso congelamento della trattativa con il fondo del Bahrein e la conseguente accelerazione della proposta di Red Bird. Scaroni scansa le domande e precisa: "Non sono l'interlocutore giusto, sono solo l'oggetto dell'offerta. Non è un processo che riguarda il Milan, io non me ne occupo neanche un minuto".

 

 

Leggi anche: 

Centrodestra, Tajani: "Meloni premier? Da Forza Italia nessuna preclusione"

Russia, col 9 maggio si torna all'URSS. Putin si incorona nuovo Stalin

Guerra ucraina, perché la sconfitta della Russia può essere un bene per Mosca

Fusaro: "Draghi da Biden per la poltrona della Nato, Italia colonia Usa"

Addio a Marco Palmisano, manager e amico di affaritaliani.it

Polonia, vernice rossa sull'ambasciatore russo a Varsavia. VIDEO

BPER Banca, al via la prima mostra sull'Archivio Storico del Gruppo

Gruppo AXA, vinte le gare di Enel X per fornire servizi di assistenza

Covisian partecipa alla terza edizione dell’AI Week 2022

Festival dell'Economia, al via la 17esima edizione dal 2 al 5 giugno