Esteri
Ucraina, scontro Trump-Zelensky: gli americani non ci stanno. Proteste contro Vance: "Traditore! Vai a sciare in Russia"
Il vice presidente, che ha trascorso due giorni sugli sci con la moglie Usha e i loro tre figli, è stato costretto a cambiare resort all'ultimo minuto per ragioni di sicurezza vista la presenza di manifestanti che lo aspettavano fuori

Le proteste contro Vance: "Traditore! Vai a sciare in Russia"
Lo scontro tra Trump e Zelensky nello studio Ovale fa mobilitare gli americani che si schierano dalla parte di Kiev. Nel weekend sono infatti montate le proteste contro JD Vance che trascorso il fine settimana in Vermount: in strada sono spuntati i cartelli con scritto "traditore". Il vice presidente, che ha trascorso due giorni sugli sci con la moglie Usha e i loro tre figli, è stato costretto a cambiare resort all'ultimo minuto per ragioni di sicurezza vista la presenza di manifestanti che lo aspettavano fuori.
Al passaggio del corteo di macchine del numero due di Donald Trump diverse persone hanno urlato insulti e slogan e c'era chi reggeva un cartello con su scritto: "Vai a sciare in Russia!", mentre su un altro si leggeva: "JD credevamo che Elon fosse il presidente", in riferimento all'ingombrante ruolo giocato da Musk finora nell'amministrazione, e ancora, 'il Vermont è a fianco dell'Ucraina' o 'Imbarazzo internazionale'. Il governatore del Vermont, il repubblicano Rick Scott che non ha votato per Trump alle ultime elezioni, ha invitato alla calma.
"Spero che gli abitanti del nostro Stato ricordino che il vice presidente è qui in viaggio con la famiglia e i suoi tre figli piccoli e che anche se potremmo non essere sempre d'accordo, dovremmo essere rispettosi". Ma c'è anche chi ha attaccato Vance sui social media per "essere fuggito in una località segreta" dopo la manifestazione di protesta mentre "Zelensky è rimasto a Kiev per tutti i tre anni di guerra".
LEGGI LE NOTIZIE ESTERI