Esteri

Usa, Biden: "Non lascio, basta drammi. In Francia respinto l'estremismo"

di Redazione Esteri

Il regista Michael Moore: "Dovrebbe sottoporsi a un esame completo"

Biden insiste, non lascio la corsa, basta drammi 

Joe Biden insiste nel respingere gli inviti a lasciare la corsa alla Casa Bianca. In una lettera ai democratici, il presidente ribadisce che non correrebbe se non credesse di essere la persona migliore a battere Donald Trump. Biden quindi esorta il partito a ritrovare unità e mettere fine al dramma in atto perchè qualsiasi mancanza di determinazione e chiarezza non fa altro che aiutare Trump.

Francia: Biden, respinto estremismo, sara' cosi' anche in Usa

La Francia ha "respinto l'estremismo", "anche i democratici lo rifiuteranno" negli Stati Uniti alle elezioni presidenziali. Lo dice il presidente Usa, Joe Biden. "Non ho conosciuto un candidato nella mia vita che fosse piu' estremo" di Donald Trump, ha detto il presidente democratico riferendosi al suo sfidante.

Usa2024: Biden, base elettorato democratico vuole ancora me

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden si e' detto convinto di avere ancora il sostegno della base dell'elettorato democratico nonostante il disastroso dibattito contro Donald Trump e le domande sulla sua eta'. Lo ha detto lo stesso presidente Usa alla MSNBC. Biden ha detto di aver organizzato diversi eventi elettorali dopo il dibattito per "garantire che l'elettore medio voglia ancora Joe Biden, e sono sicuro che vogliono me", ha aggiunto. 

Usa, il regista Moore: "Candidare Biden è un abuso su un anziano". 11 deputati dem chiedono il suo ritiro

È iniziata la settimana più difficile per il presidente Usa Joe Biden, sotto gli occhi dei Paesi alleati attesi a Washington per il vertice in cui la Nato celebra il suo 75/o anniversario. Quindi Biden ha già previsto spostamenti in Michigan il 12 luglio, poi in Texas e Nevada la settimana seguente. Il portavoce della campagna elettorale di Biden, Ammar Moussa, ha insistito: "Non vedo come potrebbe essere più chiaro» sull’intenzione di restare in pista. La linea che segue il suo staff è quella di sostenere che il presidente è vittima «di un accanimento mediatico sconnesso dalla realtà".

LEGGI ANCHE: Biden, la carta Obama per salvarlo: l’ex presidente suo vice? Il retroscena

Intanto la Cnn svela che sono undici i deputati Dem che chiedono il ritiro dalla corsa al presidente uscente. Mentre una riunione che doveva parlare dell’argomento è stata annullata nelle ultime ore. Biden ha detto di essere "pronto per il lavoro" ai giornalisti che gli chiedevano del vertice Nato. Al suo posto dovrebbe subentrare la Harris, ritengono i democratici della Camera americana. Spingere Joe Biden a restare in corsa per la Casa Bianca è una "forma di abuso su una persona anziana". Lo ha detto il regista premio Oscar Michael Moore, sottolineando come a suo avviso il presidente americano dovrebbe fare un passo indietro e sottoporsi a un esame medico completo.