A- A+
Esteri
Wagner, mercenari (in)decisi a tutto: perché la marcia ha un sapore medievale

Ora, mi viene in mente un famoso capitano di ventura che si chiamava Bartolomeo Colleoni che divenne anche “Signore” di una parte della bergamasca e che assomiglia molto a Evgenij Prigozhin (capo della Wagner) che ha messo alle strette Putin “ribellandosi”, pare per nuovi accordi non ancora sottoscritti o per essere stato bombardato dall'esercito russo, arrivando a Rostov e minacciando di entrare a Mosca, per poi fare marcia indietro grazie alla mediazione fatta dal “vassallo” Lukashenko, Presidente della Bielorussia. Cosa ha indotto il ripiegamento? Questo, per il momento, non è dato sapere perché in gioco vi è la politica, il potere ed dulcis in fundo il denaro. Può essere questa l'occasione per intravvedere un barlume di fine ostilità? Ci sarà un nuovo ordine mondiale che governerà la ex Unione Sovietica? Il resto del mondo ne gioverà?

Post Scriptum: questo articolo è stato in parte scritto con l'Intelligenza Artificiale, bing.com, e dato che è un argomento di attualità sarà bene valutarne il fine.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
feudalismoguerra ucrainawagner





in evidenza
Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video

"Don't wanna sleep"

Victoria De Angelis dei Måneskin, lo spot Tim a tutto rock. Video


in vetrina
Premio Strega, finalisti vestiti da stilisti. Lo scrittore Fulvio Abbate: “Suca forte”

Premio Strega, finalisti vestiti da stilisti. Lo scrittore Fulvio Abbate: “Suca forte”


motori
FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

FIAT e Unieuro lanciano la Topolino Dolcevita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.