A- A+
Food
Nuovo allarme istamina, ritirato lotto di tonno Mareblu Veronaturale
Tonno in scatola

Tonno Mareblu Veronaturale ritirato dal mercato per rischio istamina. Il prodotto è stato realizzato da Indian Ocean Tuna Limited per il marchio italiano

Il Ministero della Salute ha comunicato il ritiro dal mercato di un lotto di tonno in scatola Mareblu Veronaturale in via precauzionale per una possibile contaminazione da istamina, un composto azotato che può aumentare il rischio di contaminazione batterica. Può provocare prurito, orticaria, mal di testa, nausea e arrossamento della pelle.

Tonno al naturale Mareblu richiamo 18.01.2023
 

Leggi anche: Richiamati diversi lotti di Salame Napoli, è allarme salmonella

Il lotto incriminato (TMC: 23/06/2026) viene venduto in 6-8 lattine da 60 grammi. L’azienda Indian Ocean Tuna Limited. come riporta il fattoalimentare.it, ha prodotto il tonno richiamato per Mareblu Srl. Lo stabilimento di produzione si trova a Victoria, sull’isola di Mahé, alle Seychelles (marchio di identificazione FC01). Come sempre si sconsiglia di consumare il prodotto e riportarlo nel punto vendita in cui si è effettuato l'acquisto per avere il rimborso.





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


in vetrina
Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio sulla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Renault e TOLV: lanciano il kit retrofit elettrico per Renault Master III

Renault e TOLV: lanciano il kit retrofit elettrico per Renault Master III

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.