A- A+
Food
Cappuccino a prova di Instagram? Ecco il selfie riprodotto sulla schiuma

A Firenze il selfie è servito sul cappuccino, ecco come

Il selfie perfetto può finire praticamente ovunque. Su Instagram, Facebook, Twitter o Tinder, ma a quanto pare anche su un cappuccino. Lo sanno bene a Firenze, in particolare da Slitti, in Piazza dell’Olio, a pochi passi dal Duomo, dove è possibile gustarsi un bel cappuccino personalizzato, con la propria faccia riprodotta sulla superficie, in un angolo selfie creato ad hoc.

Il procedimento è semplice: basta scegliere un’immagine dal proprio cellulare, inviarla tramite QR code fornito dal locale et voilà, ecco una foto a prova di Instagram. La foto viene elaborata digitalmente da una macchina e disegnata sulla superficie della bevanda, utilizzando una polvere alimentare distribuita sulla schiuma. Così la storica cioccolateria italiana, che ha cominciato il suo percorso con il caffè nel '69, si piazza sul panorama fiorentino come una delle più innovative, sempre alla ricerca di sperimentazioni golose e originali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cappuccinofirenzeselfieslitti




in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York


motori
Nuovo Renault Master: ordini aperti in italia da oggi 4 luglio

Nuovo Renault Master: ordini aperti in italia da oggi 4 luglio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.