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Cliente lascia recensione negativa: la risposta che non si aspettava nessuno

a cura di Redazione

Un'esperienza da incubo per un cliente all'interno di un ristorante ha scatenato una reazione al veleno da parte del proprietario del locale

Infatti la risposta esaustiva del gestore del ristorante non ha tardato ad arrivare. Il proprietario ha ribattuto con una frase che probabilmente potrebbe incontrare il favore degli amanti degli animali, ma non di tutti gli altri. Il suddetto ha replicato alla recensione negativa dicendo che i cani saranno sempre accettati nel suo ristorante e che, di certo, sono "presenze più gradevoli" di persone simili a quell’utente. Così, una brutta recensione si è trasformata in una esperienza del tutto da cancellare con quella risposta al vetriolo, quando magari sarebbe bastato lavorare un po' sulla comunicazione, da parte del titolare. Perchè se è vero che le brutte recensioni fanno male, servono pur a qualcosa: ovvero a migliorarsi.

La legge italiana

Per quello che riguarda la normativa sulla presenza degli animali domestici negli esercizi commerciali, la legge italiana non esclude che si possa portare il proprio cane al ristorante. Le uniche regole che possono vigere sono quelle del titolare che può decidere, per propri motivi personali, di non permettere l’ingresso agli animali e di dare comunicazione di divieto o permesso. Nel caso il cane possa entrare però occorre assicurarsi che rimanga vicino al tavolo e con il guinzaglio. 

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