A- A+
Food
Cliente lascia recensione negativa: la risposta che non si aspettava nessuno

Infatti la risposta esaustiva del gestore del ristorante non ha tardato ad arrivare. Il proprietario ha ribattuto con una frase che probabilmente potrebbe incontrare il favore degli amanti degli animali, ma non di tutti gli altri. Il suddetto ha replicato alla recensione negativa dicendo che i cani saranno sempre accettati nel suo ristorante e che, di certo, sono "presenze più gradevoli" di persone simili a quell’utente. Così, una brutta recensione si è trasformata in una esperienza del tutto da cancellare con quella risposta al vetriolo, quando magari sarebbe bastato lavorare un po' sulla comunicazione, da parte del titolare. Perchè se è vero che le brutte recensioni fanno male, servono pur a qualcosa: ovvero a migliorarsi.

La legge italiana

Per quello che riguarda la normativa sulla presenza degli animali domestici negli esercizi commerciali, la legge italiana non esclude che si possa portare il proprio cane al ristorante. Le uniche regole che possono vigere sono quelle del titolare che può decidere, per propri motivi personali, di non permettere l’ingresso agli animali e di dare comunicazione di divieto o permesso. Nel caso il cane possa entrare però occorre assicurarsi che rimanga vicino al tavolo e con il guinzaglio. 

Leggi anche: Bill Clinton in visita a Roma ha ceduto al fascino della cacio e pepe

Iscriviti alla newsletter
Tags:
recensione negativaristorantetripadvisor




in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.