Cortilia in crescita e garantisce consegne in un giorno
nuovo servizio che garantisce la consegna in 1 giorno
Cortilia, il primo mercato agricolo online, continua la propria corsa al ritmo di cassette di frutta, verdura e prodotti freschi locali consegnati a domicilio, raggiungendo importanti traguardi che pongono le basi per proseguire una crescita a doppia cifra.
Dopo aver chiuso il 2015 con un fatturato pari a 3,1 milioni di Euro, infatti, Cortilia si propone oggi sul mercato di Milano con un nuovo servizio che garantisce la consegna in 1 giorno.
La modalità di acquisto non cambia: frutta e verdura di stagione, oltre a una sempre più ampia varietà di prodotti freschi come carne, formaggi, yogurt, uova, pasta, pane, succhi di frutta e birre artigianali, vengono ordinati online (sul sito www.cortilia.it o tramite l’app), per poi essere recapitati a domicilio all’interno di una cassetta pensata appositamente per preservarne fragranza e sapore.
E ora, non sarà più necessario programmare la spesa con largo anticipo per il clienti del mercato di Milano: ogni ordine effettuato entro le 18.00 verrà infatti consegnato il giorno immediatamente successivo e senza differenze di prezzo, per la felicità dei buongustai last minute! Come per il servizio tradizionale, è possibile scegliere la fascia oraria preferita per la consegna, tra le 9.00 e le 21.30.
“Lanciare il servizio di consegne in 24 ore è un passo estremamente importante per Cortilia, che siamo orgogliosi di poter compiere proprio nella città che ci ha visti nascere – afferma Marco Porcaro, Fondatore e CEO di Cortilia. – L’idea di Cortilia è nata ascoltando i consumatori, ed è con lo stesso spirito che abbiamo scelto di migliorare ulteriormente il nostro servizio: la decisione di avviare le consegne in 1 giorno è infatti arrivata in seguito a una survey svolta tra i nostri clienti, dalla quale è emersa l’esigenza di un servizio che offrisse la stessa qualità di sempre, in tempi ancor più ridotti”.
Lanciata commercialmente nel 2012, Cortilia oggi è presente in 11 città italiane in Lombardia (Milano, Monza e Brianza, Varese, Como, Pavia, Lodi e Bergamo), Piemonte (Novara e Torino) ed Emilia-Romagna (Bologna e Modena).
Dopo aver chiuso il 2015 con un fatturato di 3,1 milioni di Euro, Cortilia sta continuando a crescere a doppia cifra mese su mese, tanto da essere arrivata a registrare il 30% di utenti in più rispetto ai primi nove mesi dello scorso anno. Un successo sostenuto anche dalla crescita della rete di produttori locali, oggi arrivati circa a 100 grazie all’apertura di nuovi mercati e all’espansione di quelli esistenti, in grado di offrire un numero di referenze variabile fra 500 e 650, in base alla stagionalità dei prodotti.
“Nel panorama del grocery online, il valore aggiunto della nostra offerta è da sempre l’attenzione per la genuinità e la provenienza locale dei prodotti, cui da oggi si aggiunge anche la rapidità del servizio, per una combinazione che siamo convinti possa essere davvero vincente – prosegue Porcaro. – Dal 2012 a oggi Cortilia è cresciuta ed è cambiata insieme ai suoi clienti, secondo un rapporto di fiducia reciproca che rappresenta la chiave del nostro successo. Ed è proprio il dialogo con gli utenti che ci ha spinti a dare il via a sfide sempre nuove, con l’obiettivo di soddisfare anche le esigenze più complicate: per questo abbiamo deciso di introdurre gamme di prodotti sempre più varie, tra cui la recentissima linea beauty, che sta già riscuotendo molto successo”.
I progetti futuri di Cortilia sono di continuare a restare al passo con i tempi, espandendo il proprio servizio sia in termini di offerta, sia di presenza territoriale.