A- A+
Food
Food truck "Va Gina", scoppia polemica: "Le donne non sono organi sessuali"

Leggi anche: Laura Castelli: "Forte sessismo in politica: io lasciata fuori dalle riunioni"

Questo non è comunque l'unico caso in cui si è parlato di evidente sessismo. E' successo ad esempio alla Sagra del Tortello di Premilcuore, che ha scelto come slogan per il suo manifesto la frase "La patata è nel mezzo" associato alla foto di Sharon Stone che accavalla le gambe nella famosa scena di Basic Instinct.

Leggi anche: Orinatoi come bocche di donna. Bufera sulla catena di palestre McFit

Alcuni comunque difendono il food truck "Va Gina" sottolineando come nella stezza zona sia nato il "cazzarolo", ovvero un gelato a forma di pene, e nessuno si è lamentato dell'allusione. "Una ragazza è persona, non un pezzo di corpo, con sensibilità, sentimenti, dignità.  - afferma Raffaella Candoli, Presidente di Fidapa Cesena Malatesta - Da questi comportamenti maschili, dalla violenza psicologica alla violenza fisica il passo è brevissimo. E, purtroppo, molto praticato. È dunque importante l’educazione ai sentimenti, alla sessualità nei maschi soprattutto, ma anche nelle ragazze, alla consapevolezza del diritto al rispetto. Sempre".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
foodfood truckva gina




in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.